Ambiti di applicazione

Gli ambiti di applicazione della soluzione Smart Bank 800, proposta da Ireth, sono numerosi, così come i settori di riferimento: l’offerta di un servizio versatile, sicuro ed efficace rappresenta un’opportunità di crescita molto interessante per molte aziende.

Smart Bank 800 è una piattaforma pensata per tutte quelle attività che dispongono di un bacino di utenti verso il quale aumentare il livello di fidelizzazione e potenziare l’offerta dei servizi, generando un vero e proprio senso di community.

La piattaforma di neobanking messa a disposizione da Smart Bank 800 è adattabile alle singole esigenze delle aziende o delle organizzazioni.
Infatti, si basa su un sistema affidabile, scalabile e sicuro.

Vantaggi per le aziende o le organizzazioni

Vip e influencer

Un sistema completo e sicuro come quello proposto da Smart Bank 800 non si adatta unicamente alle aziende ma può essere adatto anche a brand come quelli di VIP e influencer.

Smart Bank consente un accrescimento della fidelizzazione dei follower in quanto parte dello stesso ecosistema della banca-VIP e una marginalità derivante dalla percentuale di sottoscrizione alla propria banca da parte dell’ampio bacino di utenti-follower.

  • Possibilità di accesso a contenuti dedicati ai soli sottoscrittori della banca;
  • Possibilità di modalità di acquisto preferenziale di merchandising;
  • Prelazioni per partecipare ad eventi esclusivi.

I settori di applicazione

GDO

La grande distribuzione per sua natura ha un’ampia base di utenza. In questo settore, la fidelizzazione è molto importante e consente di rimanere in contatto costante con i propri clienti, profilandone le preferenze di acquisto. In particolare:

  • Conversione delle carte fedeltà (carte loyalty) in carte di debito internazionali;
  • Integrazione delle app di pagamento con app loyalty in un’unica suite;
  • Possibilità di pagamenti all’interno del network con sistema peer-to-peer, eliminando i costi delle fee o riducendoli al minimo.

Telco

Nel settore delle telecomunicazioni l’utilizzo di una piattaforma come SB800 trova naturale sviluppo. Si tratta, infatti, di uno dei settori più sensibili alle trasformazioni digitali, con un’ampia possibilità di proposte verso una base di clientela sempre più vasta e diversificata.

  • Possibilità di mettere a disposizione del cliente vip un canale preferenziale sulle proposte commerciali e di attivare servizi diversi in contemporanea: per esempio, servizi su mobile e casa;
  • Possibilità di creare marketplace dedicato per l’acquisto di device.

Retail e Franchising

L’opportunità di offrire servizi aggiuntivi alla propria clientela si presenta come interessante anche in relazione alle attività tipiche del retail e del franchising. Questo settore, infatti, è caratterizzato da una ricorrenza di acquisto da parte del cliente-correntista e da una fidelizzazione verso un prodotto considerato rilevante per l’individuo.

  • Possibilità di offrire servizi esclusivi che creano un rapporto preferenziale con il brand;
  • Servizi ad una clientela VIP che vuole un rapporto con il brand esclusivo;
  • Possibilità di creare un canale preferenziale nella comunicazione allo scopo di attivare servizi sempre più esclusivi e customizzati.